Articoli
Elenco di tutti gli articoli inseriti sul sito:

OPEN DAY

E' appena terminata la stagione sportiva e stiamo già lavorando per la prossima. La nostra Società in collaborazione con il Centro Sportivo Altobelli è alla ricerca di ragazzi per ampliare ulteriormente e completare il settore giovanile. La ricerca riguarda ragazzi dal 1999 al 2006 per le seguenti categorie: JUNIORES (U18) ALLIEVI (U16) GIOVANISSIMI (U14) Le attività si svolgeranno al coperto presso le seguenti strutture: Palazzetto dello Sport - Via Carreggia - Cardano al Campo Centro Sportivo Altobelli - Via Roma, 98 - Casorate Sempione   Il primo OPEN DAY è programmato per il giorno 22 maggio dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso il Palazzetto del Sport di Cardano al Campo - Via Carreggia.   VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!  

Continua ...

COPPA ITALIA C1: NIENTE SEMIFINALE

Coppa Serie C1 quarto di finale, gara di ritorno: CARDANO91 vs MAZZO 4-4 (P.T.3-1) Marcatori: 2 Crivelli, 1 Sinigaglia 1 Autorete...   Un Cardano sprecone in avanti e disattento in difesa non riesce nella "remuntada" (gara di andata persa 3a1) nonostante il primo tempo si sia chiuso in vantaggio di 3 reti a 1 e per quasi tutto il secondo tempo in vantaggio di 4 reti a 2 che ci avrebbe permesso quanto meno di raggiungere i calci di rigore. Nel finale di gara subiamo il terzo gol avversario, proviamo a giocarci la qualificazione alla semifinale nell'ultimo minuto di gioco con il portiere di movimento ma subiamo addirittura un immeritato 4a4. Peccato! Ora rimaniamo concentrati sul campionato dove domani sera affronteremo il Roncalli alla ricerca disperata di punti salvezza...FORZA RAGAZZI!  

Continua ...

SERIE C1: CARDANO AI QUARTI DI FINALE

  Sorteggio fortunato oggi in F.I.G.C. a Milano dove la nostra prima squadra era in ballottaggio insieme all'Aurora Giambellino per entrare nel tabellone delle migliori 8 e poter così disputare i quarti di Finale di Coppa Italia di Serie C1...La buona sorte ha estratto CARDANO91 e quindi saranno i nostri ragazzi a giocarsi contro il Mazzo l'accesso alle semifinali il 12 Ottobre (gara di andata) e il 26 Ottobre (gara di ritorno in casa). La nostra mascotte bella e fortunella Akyra sarà presente e voi? Dajeeee!

Continua ...

IL CARDANO AMPLIA IL PROPRIO SETTORE GIOVANILE

STAGIONE 2016-2017 SETTORE GIOVANILE La promessa è stata mantenuta! Il sogno di provare a creare un piccolo settore giovanile di calcio a 5 a Cardano al Campo e di conseguenza in provincia di Varese quest'anno è diventato realtà. In un periodo dove le risorse economiche sono ridotte al minimo storico, ci buttiamo fortemente e con tanta passione in questa nuova avventura. Tutto questo è stato possibile grazie al''unione e alla determinazione in primis degli allenatori della società e un grazie particolare va fatto al nostro più grande sostenitore dei giovani Marco Bonfanti che insieme al nuovo arrivato Simone Carlomagno avranno l'importante compito di fare appassionare e fare crescere i nostri giovani Allievi e Juniores, un grazie speciale voglio farlo anche alla Lilly che gestisce i campi della Fulgor Calcetti e che ci sta dando un grosso aiuto per sostenere il nostro progetto giovani. Ci sono poi vari bravi dirigenti che ruotano intorno alla società che lavorano dietro le quinte, si notano poco ma sono determinanti per poter portare avanti tutto questo. Un grazie speciale voglio farlo anche ai genitori di tutti i nuovi ragazzi che subito dai primi provini fatti a giugno hanno creduto in noi e che vogliamo assolutamente farli appassionare a questa splendida disciplina sportiva. Insomma la macchina sportiva CARDANO 91 è partita e io voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri atleti più giovani che saranno impegnati nei campionati Allievi - Juniores e Under 21. Forza ragazzi lavorate sodo che Mister Zavarise vuole vedervi al più presto in prima squadra!

Continua ...

IL CARDANO VINCE IL PRIMO "ROUND" DI COPPA

14-09-2016 Coppa Italia Serie C1 - Ottavi di Finale Gara di andata: CARDANO'91 vs LAVENO 9-7 (P.T.4-3) Marcatori: 4 Pozzi 4 Mattiello 1 Russo... Esordio stagionale con vittoria per i nostri Senior che nel palazzetto di casa riescono ad avere la meglio sull'ottima formazione di Laveno che schiera in campo uno degli attacchi più prolifici dello scorso campionato. I nostri ragazzi partono bene e sono determinati nel cercare la via della rete. La gara è divertente e nel primo tempo ci troviamo meritatamente in vantaggio di 4 reti a 1, ma causa un rilassamento generale, nei minuti finali subiamo 2 reti evitabili e terminiamo il primo tempo sul 4a3. Durante l'intervallo Mister Zavarise striglia per bene i suoi ragazzi che rientrano in campo con molta determinazione e riescono ancora ad allungare portandosi a condurre per ben 7 reti a 3. Il Laveno naturalmente non ci sta e con una grande reazione realizza tre reti e si porta ad un passo dal pareggio, 7a6. Nel finale le squadre sono molto stanche ma c'è ancora tempo per altri gol, prima allunghiamo noi 8-6 ma subito dopo il Laveno su calcio di rigore si riavvicina 8-7. A meno di un minuto dalla fine Bomber Pozzi trova ancora la forza di segnare le rete del definitivo 9-7 che ci permette di andare a Laveno tra 15 giorni a giocare la gara di ritorno con un vantaggio di due reti. Migliori in campo e mattatori della serata sono stati Bomber Pozzi e Warrior Mattiello che con 4 gol a testa iniziano davvero bene questa nuova stagione. L'altra rete della serata la realizza il nostro capitano Russo Salvatore (foto articolo) che festeggia nel migliore dei modi la nascita del suo piccolo principe Riky presente sugli spalti insieme ai nonni e alla neo mamma Mara a cui facciamo davvero i nostri migliori auguri! Da segnalare l'ottimo esordio in prima squadra del Bomber Under21 Marco Serafini classe 96 e dell'ancor più giovane sempre proveniente dalla nostra Under21 Nadir Ferrara classe 97. Il prossimo appuntamento è solo fra 2 giorni dove i nostri ragazzi sempre in casa, venerdi sera alle ore 21e45 giocheranno la prima gara di campionato contro il Mantova calcio a 5, ambiziosa formazione neo promossa dalla C2 ma che ha fatto durante l'estate un mercato di grande spessore arruolando nel suo team giocatori di alto livello. Vi aspettiamo sempre più numerosi per sostenere i nostri colori...FORZA CARDANO!  

Continua ...

4 GIOCATORI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA LOMBARDA

Adesso è ufficiale! Dal 19 Marzo i nostri giovani Juniores, Nadir Ferrara - Nicolò Arui (classe '97) - Matteo Bonfanti e Francesco Pozzi (classe '98) saranno impegnati ad Aosta nella più importante manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, più conosciuta come torneo delle Regioni, dove i nostri ragazzi cercheranno di difendere i colori della Lombardia nel migliore dei modi. In bocca al lupo ragazzi e FORZA LOMBARDIA!  

Continua ...

SELEZIONI RAPPRESENTATIVA LOMBARDIA CAT. JUNIORES

Ieri sera, martedì 12 Gennaio 2016 i nostri ragazzi Bonfanti Matteo ( classe'98) Ferrara Nadir (classe '97) Arui Nicolo' ( classe '97) e Pozzi Francesco ( classe '98) hanno partecipato a Saronno al primo allenamento per formare la nuova Rappresentativa Lombarda, categoria Juniores...FORZA RAGAZZI!  

Continua ...

COPPA ITALIA C1 - CARDANO ELIMINATO DAL LAVENO

MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE 2015   COPPA ITALIA SERIE C1 -  LAVENO vs CARDANO91 5-3 (P.T.3-2) Marcatori: 3 Milani... Purtroppo ieri sera in quel di Laveno perdiamo una gara a tratti dominata e usciamo mestamente dalla coppa Italia di categoria. Troppi gli errori fatti sia in attacco che in difesa per pensare di poter passare il turno contro una squadra gagliarda e sempre pronta a lottare su ogni pallone come il Laveno. Gara comunque sempre in bilico, ma sul 4a3 per i padroni di casa a 5 secondi dalla fine subiamo il gol del definitivo 5a3, mentre noi col portiere di movimento proviamo a pareggiare l'incontro che ci avrebbe permesso di andare ai calci di rigore. Per noi inutile tripletta di Bomber Milani e buona prova all'esordio stagionale di Pozzi Carlo che si è completamente ripreso dopo un brutto infortunio subito al malleolo la scorsa stagione. Adesso vogliamo subito un pronto riscatto dei nostri ragazzi nella terza giornata di campionato in casa che si disputerà domani sera alle ore 21e30 al palazzetto di Cardano al Campo. Vincendo si rimane in testa alla classifica a punteggio pieno...FORZA CARDANO!

Continua ...

COPPA ITALIA C1, PAREGGIO GIUSTO CONTRO IL LAVENO

VENERS 11 SETTEMBRE 2015  COPPA ITALIA SERIE C1: CARDANO91 VS LAVENO C5  3-3 (P.T.1-2)   Coppa Italia Serie C1 primo turno -gara di andata- CARDANO 91 vs LAVENO 3-3 (P.T.1-2) Marcatori: 1 Fadda 1 Milani 1 Sinigaglia...La prima uscita stagionale dei nostri ragazzi si chiude con un pareggio bello ed appassionante, contro un ottimo Laveno che risponde ai nostri attacchi colpo su colpo e chiude il primo tempo in vantaggio per 2 reti a 1. Nel secondo tempo netta supremazia del Cardano che dopo essere andato sotto per 3 reti a 1, riprende in mano la gara e quando mancano 6 minuti al termine il risultato è di 3 a 3. peccato però che nonostante varie ghiotte occasioni da rete non riusciamo a completare l'opera è vincere la partita. Il Prossimo appuntamento è fissato per venerdì prossimo in casa nel palazzetto di via Carreggia alle ore 21e30 per la prima giornata di campionato contro la corazzata Lecco C5...FORZA CARDANO⚽  

Continua ...

VEN 11 SETTEMBRE 2015 ESORDIO IN CASA IN COPPA

Venerdi 11 settembre alle ore 21e45 al palazzetto di Cardano al Campo inizia ufficialmente la stagione 2015-2016 per la nostra prima squadra che nel primo turno di Coppa Italia di serie C1 affronterà l'ottimo Laveno rinforzatosi con l'ex Bomber del Carioca Paolo Manciavillano capocannoniere dello scorso campionato con più di 50 reti all'attivo. Due invece i volti nuovi in casa Cardano e sono l'ex Carioca classe '90 Simone Palmieri e l'ex Kick Off (da quest'anno Roncalli C5) Federico Fadda classe '87 lo scorso anno protagonista di un ottimo campionato dove ha siglato ben 36 reti. Facciamo dunque un grande in bocca la lupo a tutto lo staff Cardanao91 capitanati da Mister Zavarise Alessandro e a tutti i nostri atleti, nella speranza che possano fare anche quest'anno una grande stagione! Aspettiamo quindi numerosissimi tutti i nostri tifosi venerdi sera al palazzetto dello sport di Cardano al Campo per sostenere i nostri colori...A presto e FORZA CARDANO!

Continua ...

PRIMA SQUADRA E JUNIORES PRIMI IN COPPA DISCIPLINA

SABATO 20 GIUGNO 2015 Nella consueta riunione di fine anno che organizza la F.I.G.C. di Varese, sono stati assegnati i premi riguardanti i traguardi ottenuti nella stagione sportiva 2014-2015 da tutte le società di calcio a 11 e calcio a 5 della provincia di Varese. E dopo aver vinto lo scorso anno con i ragazzi della Juniores, quest'anno bissiamo e facciamo doppietta! Prima squadra e Juniores portano a casa la coppa disciplina, trofeo per noi molto importante e che rende orgoglioso tutto il CARDANO'91! Grazie 1000 a tutti i tesserati, questa coppa è tutta vostra!  

Continua ...

IL CARDANO JUNIORES TRIONFA A REGGIO EMILIA

DOMENICA 7 GIUGNO 2015 Il Cardano Juniores ha trionfato nel prestigioso torneo giovanile di futsal Città di Montecchio (Reggio Emilia), al quale hanno partecipato 10 società di diverse categorie regionali e nazionali e provenienti da varie regioni d’Italia. Dopo aver superato brillantemente i turni eliminatori, nella finalissima i ragazzi guidati in panchina da Gianni Romano e Marco Bonfanti hanno sconfitto 2-0 il Pesarofano, detentore del trofeo e la cui prima squadra in questa stagione ha militato in serie A2. Primattori del trionfo dei cardanesi i due ragazzi convocati nella rappresentativa Lombardia che di recente ha disputato il Torneo delle Regioni, ovvero Paz Gonzales che ha segnato la doppietta nella finale e Giovanni Ciulla, premiato come miglior portiere del torneo. Completano la rosa del Cardano juniores il portiere Nicolò Arui (nuovo acquisto per la prossima stagione Juniores classe ‘97), i centrali difensivi, Matteo Bonfanti (capitano classe ‘98), Nadir Ferrara (‘97), i laterali, Maicon Castro Lima (‘96), Davide Lo Secco (‘96), Simone Grasso (‘98), Luca Tesse (‘98), Gaetano Cernuto (’99) e Mattia Mungiovì (‘97), il pivot Mattia Marazzi (‘97).

Continua ...

CIULLA E GONZALES NELLA RAPPRESENTATIVA LOMBARDA

26 MAGGIO 2015 : CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA LOMBARDIA CATEGORIA JUNIORES CALCIO A 5 I nostri giovani atleti Giovanni Ciulla (portiere) e Miguel Paz Gonzales (laterale/Pivot) classe'96, stasera nella palestra di Saronno sosterranno il loro ultimo allenamento guidato da Mister Paolo Cecchi prima di partire per disputare il torneo delle regioni, quest'anno alla sua 54esima edizione che si disputerà proprio in Lombardia e dove la nostra rappresentativa Lombarda proverà ad inseguire il sogno di diventare campioni D'Italia come successe 2 anni fà in Sardegna. L'importante manifestazione inizierà domenica 31 Maggio e la Società CARDANO'91 vuole fare un grosso in bocca al lupo ai propri ragazzi e al resto del gruppo, sicuri che la nostra rappresentativa possa mettere in mostra giovani davvero interessanti nella speranza di vederli arrivare fino alla finale di questa bella competizione. Forza ragazzi, fateci sognare ad occhi aperti!    

Continua ...

PLAY OFF C1 CARDANO ELIMINATO MA ESCE A TESTA ALTA

VENERDI 24 MAGGIO 2015  - PLAY OFF SERIE C1   20 aprile 2015 1^ Turno Plyaoff - gara di andata Videoton Crema  - Cardano 91 7-3 (3-2 p.t.) Marcatori Cardano: 2 Milani, 1 Sinigaglia Partenza tutta in salita per il Cardano, sotto 2-0 dopo un discreto inizio, Dopo il gol iniziale il Cardano si vede assegnare un dubbio rigore. Nel tentativo di recuperare, il Cardano si scopre e subisce la terza rete, in seguito a fallo su Sinigaglia non sanzionato. Più tardi durissima entrata su Milani che sarà condizionato per il resto della gara e per la successiva partita. Nel finale di tempo il Cardano accorcia con Sinigaglia e Milani. Nella ripresa il Cardano mette a ferro e fuoco la difesa del Videoton che regge ed in contropiede segna il 4-2. Si infortunia De Feudis dopo aver sfiorato il gol e il Videoton segna ancora. Milani accorcia e nel finale Mattiello sfiora la quarta rete e sul capovolgimento di fronte il Videton insacca ancora. Nel finale espulso Mattiello.   24 aprile 2015 1^ Turno Plyaoff - gara di ritorno Cardano 91 - Videoton Crema: 3-2 (3-0 p.t.) Marcatori Cardano, 2 Lambertini, 1 Milani Partenza folgorante del Cardano , un primo tempo impeccabile, con reti di Lambertini su schema di punizione e rimessa laterale e gol di Milani in contropiede oltre ad altre diverse palle gol non sfruttate tra cui un tiro libero nel finale di frazione. Grave errore nel primo tempo degli arbitri che non sanzionano una gomitata di Lopez su Crivelli (le immagini impietosamente evidenziano la scorrettezza a palla lontana con l’arbitro a due passi che probabilmente ha chiuso gli occhi ). Decisione che si rivelerà determinante perché nella ripresa Lopez segnerà una rete fondamentale. Il Videton troverà poi la rete decisiva del 3-2 su disattenzione della difesa di casa. Nel finale alcune palle gol del Cardano non sbloccano ulteriormente il risultato. Passa in finale il Videoton che affronterà il Bresso giovedì 30 aprile a Crema. Per il Cardano, sfiorata l’impresa dopo un campionato a dir poco strepitoso.

Continua ...

BONFANTI MATTEO IN RAPPRESENTATIVA

26 Marzo 2015    La Società A.C.D.CARDANO91 fa un grande in bocca al lupo al suo campioncino Bonfanti Matteo (Classe'98), convocato nella rappresentativa Lombarda categoria Allievi, per partecipare al Torneo delle Regioni che si disputerà nelle Marche dal 31 Marzo al 3 Aprile...FORZA LOMBARDIA E  FORZA TEO!  

Continua ...

SELEZIONI RAPPRESENTATIVA LOMBARDA

Lunedi 12 Gennaio a Saronno si è svolta la prima selezione per il torneo delle regioni di Calcio a 5 sotto la guida di Mister Cecchi Paolo che ha convocato ben 4 giocatori della nostra attuale Juniores e  in ordine alfabetico sono:  Bonfanti Matteo - centrale difensivo classe '98 Ciulla Giovanni - portiere classe '96 Ferrara Nadir - laterale classe '97 Paz Gonzales - pivot classe '96 La società Cardano91 che ormai da diversi anni cerca di valorizzare in casa i propri giovani vuole fare un grosso in bocca al lupo ai propri convocati, nella speranza che almeno un paio di loro riescano a partecipare a questo importante evento che quest'anno si disputerà a Milano a fine maggio. In bocca al lupo e buon lavoro anche a Mister Cecchi nella speranza che porti più in alto possibile i colori della Lombardia!    

Continua ...

GRANDE PRANZO NATALIZIO 2014

DOMENICA 21 DICEMBRE 2014 - PRANZO NATALIZIO IN AGRITURISMO A FONTANETO D'AGOGNA (NO) Ieri si è svolto in piemonte il consueto pranzo Natalizio che si ripete oramai da più di 20anni per la società CARDANO91. Quest'anno però è stato il pranzo con più presenze in assoluto da quando è nata la nostra società nel lontano 1991, in quanto sono aumentati i tesserati che tra giocatori e dirigenti a oramai superato abbondantemente le 40 unità! Segno questo della continua crescita della società che oramai da tre anni consecutivi (unica società nella provincia di Varese) schiera ad inizio stagione ben tre squadre in tre differenti campionati: SERIE C1 - UNDER 21 E JUNIORES... Naturalmente ieri si è svolta una bellissima festa con una buona e abbondante mangiata in uno splendido agriturismo, tanti brindisi e regali per tutti. Il regalo più bello lo ha ricevuto la piccola Aurora (foto articolo), nuova nata in casa Cardano e figlia di Valentina e Orlando D'amore il portierone classe '90 della nostra prima squadra. La grande festa natalizia si è potuta svolgere grazie alla sempre attiva dirigenza Cardanese composta in primis dal presidente Romano Ezio e i suoi vice Mantegazza Fabrizio e Ponzini Andrea. Un ringraziamento speciale va naturalmente ai nostri principali sponsor, ovvero FIMOTEX e ALFA BORSE. Senza il continuo impegno di queste persone e senza naturlamente il loro grande cotributo economico tutto questo non si potrebbe realizzare. L'obbiettivo principale nel nuovo anno è quello di migliorarci sempre di più ma non solo nei risultati ma anche  e sopratutto nella crescita dei giovani a cui teniamo tanto e che sono la linfa vitale di ogni società sportiva. Il sogno di una vita è quello di realizzare a Cardano un vero e proprio settore giovanile, cosa che nel calcio a 5 regionale e pressochè inesistente. I sogni vanno sempre inseguiti e un giorno con l'aiuto di tutte le persone che operano in società sono sicuro che ci riusciremo... Auguro a tutti gli atleti, dirigenti e tifosi un buon Natale e Felice Anno Nuovo...Vi aspettiamo nel 2015 sempre più numerosi al palazzetto di Cardano al Campo per sostenerci sempre più in grinta! FORZA CARDANO...          

Continua ...

C.ITALIA C1: CARDANO91 ELIMINATO IN SEMIFINALE

MERCOLEDI 26 NOVEMBRE 2014 - SEMIFINALE COPPA ITALIA SERIE C1: CARIOCA vs CARDANO91  5-4 (P.T.2-2) MARCATORI CARDANO91: 2 De Feudis 1 Sinigaglia 1 Crivelli... Il Cardano non riesce a ribaltare il 4-6 della gara di andata. Dopo essere passati in doppio vantaggio con gol di Sinigaglia e De Feudis e aver azzerato il -2 dell'andata e sprecato altre diverse occasioni da rete, il Cardano subiva la cinica rimonta del Carioca. (2-2 fine primo tempo) Il Cardano nella ripresa andava addirittura sotto 4a2, trovava la terza rete con un gran gol di Crivelli ma il Carioca allungava nuovamente (5-3). Poi nei minuti finali giocando con il portiere di movimento De Feudis siglava l'ultima rete della gara, che finiva con la vittoria del Carioca per 5 reti a 4. Eliminazione per i nostri colori e Carioca in finale di coppa contro il Bergamo domenica 14 Dicembre a Brugherio. Prossimo appuntamento venerdi 28 novembre al palazzetto di Cardano al Campo nuovamente per disputare il Derby, questa volta per la 12 giornata campionato...FORZA RAGAZZI!  

Continua ...

C. ITALIA U.21: CARDANO ELIMINATO AI RIGORI

MERCOLEDI 12 NOVEMBRE 2014 - PRIMO TURNO COPPA ITALIA U.21: AMOR SPORTIVA-CARDANO91 9-8 ai rigori (6-6 d.t.s.) Marcatori CARDANO91: 3 Ficarra 1 Greco 1 Paz Gonzales 1 Carminati... Gara dalle mille emozioni a Saronno dove si sono affrontate due squadre che hanno dato davvero tutto fino all'ultimo contrasto e solo i calci di rigore hanno decretato la vincente di questa partita. Partita maschia ma sempre corretta con il Cardano che parte subito con la linea di difesa alta, ma è la squadra Saronnese a passare in vantaggio e a sfruttare meglio le occasioni da noi concesse anche se rimaniamo sempre in partita e la prima frazione di gioco finisce 3-2 per la squadra di casa. Nel secondo tempo il Cardano pressa sempre più forte e la scelta tattica paga, visto che i ragazzi giallo blu recuperano la rete di svantaggio e chiudono la gara in parità 5-5. Si va ai tempi supplementari con i Saronnesi carichi di falli e infatti nel primo tempo supplementare il Cardano91 passa in vantaggio su tiro libero con Bomber Ficarra (5-6) oggi autore di una bella tripletta. Siamo nel secondo tempo supplementare, le due formazioni ormai stremate abbassano di molto il ritmo gara, ma a 44 secondi dalla fine una errata gestione della palla dei Cardanesi permette all'Amor Sportiva di pareggiare (6-6). Si va così ai calci di rigore. Tre rigori a testa, calcia il Cardano che sbaglia subito con capitan Greco autore comunque di un ottima gara. D'ora in poi non sbaglia più nessuno e l'Amor Sportiva vince 9-8 dopo i calci di rigore questa interminabile gara dalle infinite emozioni. Onore ai vincitori ma oggi onore anche ai nostri ragazzi, sconfitti ma che hanno dato tutto per provare a passare questo turno di coppa...Peccato!  

Continua ...

C.ITALIA C1:IL PRIMO ROUND LO VINCE IL CARIOCA

MERCOLEDI 12 NOVEMBRE 2014, COPPA ITALIA SERIE C1 -SEMIFINALE- GARA DI ANDATA CARDANO91 - CARIOCA 4-6 (P.T.2-5) Marcatori Cardano91: 2 Crivelli, Milani, Lambertini... Derby a Cardano dopo tanti anni, con buon pubblico sugli spalti. Dopo un’ottima occasione per passare in vantaggio il Cardano subiva il la rete dei giocatori del presidentissimo Ozzi. Crivelli pareggiava i conti, ma il Carioca difendeva meglio ed era più agguerrito e così si portava facilmente sul 3 a 1. Crivelli accorciava ancora ma il Carioca nel primo tempo dilagava con Martino e Manciavillano su rigore (espulso Mattiello per fallo di mano sacrosanto). Nela ripresa Manciavillano trafiggeva Carabelli ed il Cardano si svegliava dal torpore, andando in rete con Milani e creando numerose palle gol, Nel finale Lambertini su tiro libero apriva le speranze in vista della gara di ritorno del prossimo mercoledì 26 novembre ore 21.30 a Cardano. Nella foto  articolo Mister Zavarise Alessandro

Continua ...

COPPA ITALIA - CARDANO91 IN SEMIFINALE!

MER. 29 OTTOBRE 2014  COPPA ITALIA  SERIE C1  QUARTI DI FINALE -RITORNO- CARDANO91-VALMALENCO  7-4 (P.T.2-2) Marcatori CARDANO91: 3 Lambertini 2 De Feudis 1 Crivelli 1 Carabelli (Foto articolo)... Dopo il pareggio nella gara di andata a Valmalenco (4-4), ieri sera il Cardano nel match di ritorno in casa vince 7a4 e approda meritatamente in semifinale. Nella semifinale in programma tra 2 settimane i nostri ragazzi dovranno affrontare i cugini del Carioca, ci aspetta quindi un derby molto duro e stimolante che sicuramente regalerà mile emozioni...FORZA CARDANO!   

Continua ...

COPPA ITALIA - QUARTI DI FINALE - ANDATA -

MERCOLEDì 15 OTTOBRE 2014   Coppa Italia Serie C1 Quarti di Finale - gara di andata: VALMALENCO-CARDANO91 4-4 (P.T.1-1)                                                            Marcatori CARDANO91: 2 Lambertini(foto) 1 Crivelli 1 De Feudis... Ottimo risultato per i ragazzi di mister Zavarise che nonostante qualche assenza importante riesce a portare a casa un pareggio positivo in vista della gara di ritorno in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 21e45 al palazzetto di Cardano al Campo... Prossimo impegno venerdi 17 Ottobre in casa del Trezzano per disputare la sesta giornata di campionato...FORZA CARDANO!

Continua ...

ORLANDO D'AMORE FINALMENTE PAPA'

MARTEDI 14 OTTOBRE 2014... Questa mattina il nostro portierone Orlando è diventato papà di una bellissima bambina. Si chiama Aurora, pesa kg. 3,270 e sta benone! Tanti auguri anche a mamma Valentina da tutto il CARDANO91!

Continua ...

COPPA ITALIA C1 - IL CARDANO91 VOLA AI QUARTI DI FINALE

MARTEDI 30 SETTEMBRE, 2014  COPPA ITALIA OTTAVI DI FINALE - GARA DI RITORNO  SAN GALLI - CARDANO91  1-1 (P.T.1-0) Marcatori: Moranelli (San Galli) e Perfetti (CARDANO 91) Partita da cardiopalma a Brembate (BG) dove i nostri ragazzi sono riusciti a passare il turno di coppa dopo aver lottato e sofferto per tutta la gara. Il San Galli squadra tecnica e ben organizzata oggi orfana di Bomber Licini prova a fare la partita, visto che deve recuperare un gol di svantaggio, ( la gara di andata è terminata con la vittoria del Cardano 91 per 4 reti a 3) i ragazzi giallo blu invece dopo aver pressato gli avversari per i primi 5/6 minuti si abbassa nella propria metà campo e prova a ripartire di rimessa. Viene fuori un primo tempo con tante occasione da rete da ambo le parti dove i portieri sono protagonisti e il nostro numero uno Carabelli (che oggi sostituisce il portiere titolare Orlando) risulterà essere il migliore in campo. Verso il decimo minuto del primo tempo il Cardano usufruisce di un calcio di rigore per atterramento subito da Bomber Lambertni in area da parte del numero uno avversario. Va sul dischetto lo stesso Lambertini che calcia sul palo alla destra del portiere e si rimane così sullo 0-0. Quando sembra che la prima frazione di gioco debba finire in parità il talento Moranelli a 16 secondi dalla fine si inventa un gran gol con una fucilata nel sette alla sinistra di Carabelli che può solo guardare la palla finire in rete. Nel secondo tempo il Cardano pareggia subito i conti con un bel gol di Perfetti su schema di punizione. (1-1) Da qui in poi per i nostri colori sarà sofferenza vera, dove i San Galli Boys provano a spingere a tutta birra creando diverse occasioni da rete, ma Carabelli (Foto articolo) e compagni reggono l'onda d'urto e di rimessa anche noi creiamo diverse palle gol ma mai trasformate in rete purtroppo. A 4 minuti dalla fine Moranelli su tiro libero ha l'occasione di segnare la rete del vantaggio ma una grande parata di Carabelli ci permette di tenere ancora il pari. Nel finale di gara abbiamo altre 3 ghiotte occasioni da rete con Pozzi ( traversa al volo) Perfetti e Mattiello ma la gara finisce 1-1 e tutti sotto la doccia a festeggiare la qualificazione ai quarti di finale di coppa Italia. Prossimo turno che si disputerà i giorni 15 (andata) e 29 (ritorno) ottobre contro il Valmalenco... In bocca al lupo a tutto il nostro fantastico gruppo e FORZA CARDANO!  

Continua ...

C.ITALIA C1 - PRIMO TURNO - CARDANO91-SAN GALLI

MERCOLEDI 17 SETTEMBRE 2014, COPPA ITALIA - PRIMO TURNO GARA DI ANDATA  CARDANO91-SAN GALLI  4-3 (P.T.2-2) Marcatori CARDANO91:  Perfetti - Gatto - Lambertini - Pozzi. Esordio positivo per il Cardano. Tra le mura amiche i ragazzi del presidente Romano affrontavano il San Galli, un’ottima squadra composta da giocatori di alto livello tecnico e molto ben disposti in campo. Il Cardano passava con un gran tiro di Perfetti che rubava palla ed insaccava all’incrocio dei pali. Poco dopo Crivelli veniva atterrato in area e Gatto trasformava il rigore. Il San Galli premeva ed accorciava con Carminati sugli sviluppi di una rimessa laterale. Gli ospiti accelleravano le giocate e Moranelli, dopo aver rubato palla, saltava D’Amore e depositava in rete. Nel secondo tempo la partita perdeva di attenzione tattica ed i portieri erano chiamati agli straordinari. Il Cardano passava con Lambertini e si portava a quattro reti con Pozzi, mentre il San Gali accorciava con Moranelli con un gran tiro da fuori sugli sviluppi di calcio d’angolo. All’ultimo minuto De Feudis non sfruttava un ottimo assist di Pozzi e calciava malamente a pochi passi. Venerdì 19 settembre a Cardano arriverà il Kick Off Legnano, vincitore del girone di C2 nella passata stagione

Continua ...

PRIMA SQUADRA: 2 TEST POSITIVI CONTRO AURORA C. E LS

Domenica 07 Luglio 2014 Nella settimana di preparazione prima dell'inizio del campionato la nostra prima squadra ha disputato 2 amichevoli molto importanti per mettere benzina nelle gambe e provare nuovi e vecchi schemi di gioco da assimilare in tempi brevi visto che la prima giornata di serie C1 si giocherà solo tra 5 giorni! La prima amichevole disputata giovedi scorso al palazzetto di Cardano al Campo ha visto i nostri ragazzi vincere 10a5 contro l'ambizioso Aurora Cantalupo, principale candidato a vincere la prossima serie C2. Sempre vittoriosi anche nella seconda amichevole  disputata ieri mattina a besnate (06 settembre) contro la rinnovata Elle Esse (Serie C2) con il risultato di 6a3. Dopo questi 2 test mister Zavarise ha tratto buone indicazioni dai suoi ragazzi ed ha potuto constatare con grande soddisfazione quanto sia stato rapido e positivo l'inserimento del nuovo acquisto  De Feudis Giuseppe (classe '91 proveniente dal disciolto Città di Bresso), che si è subito amalgamato con i nuovi compagni assimilando in fretta schemi e movimenti. Ancora fermi ai box invece l'altro acquisto Milani Sergio per un infortunio al dito del piede e Russo Salvatore capitano della squadra che sta ancora recuperando la forma migliore dopo un piccolo intervento alla caviglia operata più di 2 mesi fa.     Per entrambi speriamo che il loro rientro in campo avvenga il più presto possibile! Vi diamo appuntamento quindi venerdi 12 settembre alle ore 21e30 a Laveno Mombello per la prima gara di serie C1 contro il Laveno. In bocca al lupo ai nostri ambiziosi ragazzi e Forza CARDANO!      

Continua ...

Lunedi 1 settembre 2014, il CARDANO91 COMPIE 23 ANNI

Oggi lunedi 1 settembre la Società CARDANO'91 festeggia il suo 23esimo compleanno e la prima squadra questa sera ricomincia ad allenarsi al palazzetto di via Carreggia sotto la guida di Mister Zavarise Alessandro. Ogni stagione è stata vissuta sempre con grande passione e amore per questo grande sport e quest'anno dopo essere finalmente tornati nella massima categoria regionale (C1) la Società rinnova il suo in bocca al lupo a tutti i ragazzi della prima squadra augurandogli di disputare una grande e intensa stagione ricca di soddisfazioni. Naturalmente in bocca al lupo anche a tutti i ragazzi della Juniores e Under 21 seguiti da Mister Romano Gianni, nella speranza che anche quest'anno possano crescere e divertirsi tutti insieme e magari vedere qualche nuovo talento approdare durante la stagione in prima squadra. In bocca al lupo e FORZA CARDANO!

Continua ...

COMPLETAMENTO ORGANICO JUNIORES-UNDER21 STAGIONE 2014/2015

Martedi 05 Agosto 2014 Il CARDANO 91, anche nella nuova stagione sportiva 2014-2015 oltre a partecipare al campionato Regionale di Serie C1, conferma la sua presenza sia nel campionato Regionale Juniores che in quello Nazionale Under 21 (Unica società di Calcio a 5 nella provincia di Varese ad essere iscritta in 3 categorie differenti)...Colgo l'occasione per avvisare tutti i ragazzi interessati ad essere provinati, per completamento organico nati tra il '93 e il '99 di contattare la società al seguente numero di cell.3494912403 oppure scrivere sul form del nostro sito: www.cardano91.it Buone vacanze a tutti...a presto e FORZA CARDANO! Gianni Romano All. JUNIORES - UNDER 21  

Continua ...

CALCIO MERCATO STAGIONE 2014-2015

Lunedi 14 Luglio 2014                NEWS STAGIONE 2014 2015 Il CARDANO 91 da oggi e' ufficialmente iscritto al campionato regionale di Serie C1 e come ogni anno ci sono stati alcuni movimenti di mercato: in primis la prima squadra ha cambiato allenatore, Danilo Lemma fa le valigie per affrontare una nuova esperienza nel campionato Nazionale di Serie B e approda al Saints Pagnano squadra di Merate (LC) e viene sosotituito da Alessandro Zavarise (classe'72) quest'anno protagonista di un ottimo campionato  come giocatore e capitano in serie C2, ma in passato ha gia' allenato il CARDANO 91 sia in C2 che in C1. Tutta la societa' ringrazia il tecnico Danilo Lemma per l'ottimo lavoro svolto durante la stagione 2013-2014 culminata con la finale Play Off e la tanto attesa notizia della promozione in Serie C1. In bocca al lupo naturalmente anche ad Alessandro Zavarise che torna ad allenare il CARDANO 91 nella massima categoria regionale dopo ben 5 anni. Per quanto riguarda i movimenti dei giocatori in uscita, c'e' solo da segnalare la partenza del Portierone Bombelli Fabrizio (non si sa ancora quale sara' la sua prossima destinazione) e l'addio di Bomber Barile Marco (classe'77) il quale dopo i tanti infortuni avuti in carriera ha deciso di continuare a giocare in un campionato un po' meno impegnativo (serie C2) e approda così all'Aurora Cantalupo, società ambiziosa che punta alla promozione diretta. Mentre i nuovi volti della prossima stagione saranno 2: Milani Sergio (classe '86) pivot/laterale proveniente dal calcio a 11 e il talento De Feudis Giuseppe (classe ' 91) laterale, lo scorso anno in forza al Citta' di Bresso in serie B. Il resto del gruppo fresco di promozione in serie C1 e' stato in toto riconfermato e sono: Portieri: D'amore Orlando (Classe'90) e Carabelli Simone (Classe '92) Centrale: Sinigaglia Ivan (Classe '91) Russo Salvatore (Classe '85) Cattaneo Matteo (Classe '89) Bonfanti Marco (Classe '90) Laterale: Gatto Andrea (Classe '88) Crivelli Mattia (Classe '89) De Feudis Giuseppe (Classe '91) Mattiello Elia (Classe'92)                            Milani Sergio (Classe '86) Greco Roberto (Classe '92) Pivot:       Perfetti Davide (Classe '85) Pozzi Carlo (Classe '91) e Lambertini Umberto (Classe '87) I giocatori si ritroveranno per la preparazione lunedi 25 Agosto alle ore 21,00 al palazzetto dello sport di via Carreggia a Cardano al Campo. Un grande in bocca al lupo e FORZA CARDANO!                

Continua ...

LA JUNIORES VINCE LA COPPA DISCIPLINA

18 GIUGNO 2014 - CITTIGLIO -VA-   Mercoledi scorso nella sala congressi di Cittiglio in presenza del presidente del Comitato Regionale Lombardo Belloli la nostra Juniores è stata premiata con la coppa disciplina di categoria, premio molto ambito sopratutto a livello giovanile dove i nostri ragazzi sono risultati i piu' corretti  nel campionato Regionale Juniores di calcio a 5. A ritirare le coppe erano presenti tutte le società vincenti delle varie categorie di calcio a 11 e di calcio a 5 della provincia di Varese. Per il Cardano'91 erano presenti il Presidente Romano Ezio, l'allenatore Romano Gianni, e il Dirigente ufficiale Ponzini Andrea. (Nella foto articolo, il Capitano Juniores Ponzini Emanuele) Si conclude così nel migliore dei modi la stagione 2013-2014 per la nostra Società. Nella speranza di raggiungere traguardi sempre migliori vi diamo appuntamento al prossimo campionato! Buona estate a tutti...    

Continua ...

IL CARDANO '91 AI PLAYOFF

Anche in questa stagione il Cardano '91 si è qualificato per i playoff che determinano la graduatoria di ripescaggi in C1. Avendo ottenuto il 2° posto in classifica nel girone A, l'avversario del 1° Turno sarà l'Olmi Cesano, giunta 5a nello stesso girone. La gara si svolgerà al palazzetto di Cardano al Campo in Via Carreggia Venerdì 18 Aprile alle ore 21:30. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati 2 tempi supplementari da 5 minuti, al termine dei quali, in caso di ulteriore parità, si qualificherà il Cardano '91 grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare. La vincente di questo incontro affronterà la vincente della sfida Aurora Cantalupo - La Fortezza. Invitiamo tutti i tifosi ed appassionati a presenziare VENERDI 18 APRILE al palazzetto di Cardano per aiutare i nostri ragazzi a superare questo ostacolo!  

Continua ...

UNDER 21 PLAY OFF: LECCO-CARDANO91 7-5

Domenica 23 Marzo 2014. Play Off Under 21, Ammissione alla 2a fase: gara di ritorno  LECCO-CARDANO91  7-5 (P.T.1-1) Marcatori CARDANO91: 3 Pozzi 1 Carminati 1 Autorete... Domenica scosra nel nuovo e bellissimo palazzetto di Lecco (Palataurus) si e' disputata la gara di ritorno Play Off dove per noi c'era in palio solo l'orgoglio e la voglia di fare bella figura, mentre la qualificazione oramai era gia' nelle mani dei ragazzi del Lecco vittoriosi a Cardano al Campo nella gara di andata per 6 reti a 1.  A complicare la situazione ci sono anche le assenze di ben 4 giocatori causa infortuni (Bonfanti e Capitan Mattiello) e problemi lavorativi (Mantegazza e l'estremo difensore Carabelli). Oggi pero' anche se imbottiti di ragazzi della squadra Juniores disputiamo una partita gagliarda e usciamo da questi Play off a testa alta consci di aver dato il massimo contro una squadra forte e ben organizzata come il Lecco, societa' che disputa il campionato di serie A/2. Venaimo alla gara, si e' giocato in un campo davvero enorme (42metri di lunghezza), allora decidiamo di aspettare i nostri avversari nella nostra meta' campo per poi cercare di colpire in contropiede. Nel primo tempo le nostre ripartanze ci permettono di passare in vantaggio con Bomber Pozzi su schema di calcio d'angolo(0-1) e creiamo altre diverse occasioni da rete. Prima frazione equilibrata che finira' 1a1 grazie anche agli ottimi interventi di Orlando, (oggi chiamato a sostituire il numero 1 Carabelli) e dove il Lecco riuscira' a pareggiare solo grazie ad un liscio sciagurato di Carminati che permette ad un giocatore avversario di segnare da pochi passi.  Nel secndo tempo i Lecchesi vogliono provare a vincere la gara e ci pressano alto ma siamo noi per primi a segnare con Carminati con un bel tiro di sinistro(1-2). Poi break del Lecco che sigla 2 reti e si porta in vantaggio (3-2). A meta' ripresa le squadre causa un po' di stanchezza si allungano ma noi pareggiamo (3-3). Poi il Lecco che comunque continua a macinare gioco facendo tanto possesso palla, crea tante occasioni da rete e sigla ben 4 gol portandosi sul 7a3. Negli ultimi minuti di gara ottima reazione da parte nostra e grazie ad altre 2 reti di Bomber Pozzi riusciamo a rendere meno amara questa sconfitta (7-5) e uscire dal campo di Lecco a testa alta. La stagione per i nostri ragazzi della Under 21 per quest'anno finisce qui, dopo aver raggiunto l'obbiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero qualificarci per le gare Play Off per il quinto anno consecutivo. Gia' da oggi siamo alla ricerca di nuovi giovani da inserire nella nostra Under 21 per continuare a far appassionare a questo sport meraviglioso volti nuovi e per questo motivo anche se il campionato e' finito non ci fermeremo ma continueremo ad allenarci fino alla fine di maggio...Buon futsal a tutti!  

Continua ...

UNDER 21: PLAY OFF: CARDANO91-LECCO 1-6

Mercoledi 19 Marzo 2014, PLAY OFF - GARA DI ANDATA - CARDANO 91 - LECCO 1-6 (P.T.0-2) Marcatori: Pozzi Gara di play off amaro per noi ieri sera al palazzetto di Cardano al Campo dove i nostri giovani soccombono contro un Lecco superiore sia sul piano fisico che tecnico e che meritatamente vincono il match di andata con il risultato di 6 reti a 1. Nella prima frazione di gioco facciamo ben sperare, teniamo davvero bene il campo e con un buon pressing riusciamo a tenere lontani dalla nostra porta i giovani Lecchesi. Nei primi 15 minuti soffriamo poco e siamo noi ad avere le migliori occasioni con Bomber Pozzi e con il nostro capitano Mattiello. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo cambia totalmente l'inerzia della gara, prima segna il Bomber Lecchese Ruggiano, e poi nel finale di tempo subiamo in contropiede la rete dello 0a2. Nel secondo tempo caliamo visibilmente, si fanno male subito Bonfanti (distorsione alla caviglia), e verso meta' tempo Capitan Mattiello, distorsione al ginocchio dopo essere stato travolto in uscita dal portiere avversario. Il Lecco invece cresce sempre di piu', ci sovrasta sia fisicamente che tecnicamente. Segnano subito il terzo gol. Poi abbiamo una piccola reazione e su schema di calcio d'angolo Pozzi sigla la rete della bandiera per noi (1-3). Adesso c'e' solo il Lecco in campo, Negli ultimi 10 minuti crolliamo e non teniamo il ritmo alto degli avversari  che segnano altre 3 reti, la gara finisce con il risultato di 6 reti ad una e giovani Lecchesi mettono una grossa ipoteca sul passaggio del turno. La gara di ritorno si giochera' domenica 23 marzo alle ore 11,00 a Lecco.         

Continua ...

UNDER 21: PLAY OFF AMMISSIONE II Fase

Grazie al grande exploit dell'ultima giornata di stagione regolare, anche quest'anno l'Under 21 del Cardano '91 é riuscita a qualificarsi per la post-season che assegna lo Scudetto di categoria. Gli avversari di turno saranno i pari età del Lecco Calcio a 5, classificatisi al 2° posto nel Girone B. Sono quindi in programma 2 gare dalle quali uscirà la squadra che si qualificherà al 2° Turno, ecco i dettagli: MERCOLEDI 19 MARZO 2014 A.C.D. CARDANO 91 – A.S.D. LECCO CALCIO A 5  Campo: “Palazzetto dello Sport” ore 21.30  Via Careggia – 21010 CARDANO AL CAMPO (VA)   DOMENICA 23 MARZO 2014 A.S.D. LECCO CALCIO A 5 – A.C.D. CARDANO 91  Campo: “Palarogeno” ore 11.00  Viale Piave snc – 23849 ROGENO (LC)         

Continua ...

AMICHEVOLE CON RAPPRESENTATIVA LOMBARDA

Lunedì 17 Febbraio il Cardano '91 avrà il piacere di ospitare la Rappresentativa Lombarda di Calcio a 5 per disputare un test match amichevole in preparazione al Torneo delle Regioni 2014 che si svolgerà ad Aprile in Friuli Venezia Giulia dal 13 al 19. La gara si disputerà in 2 tempi da 20 minuti effettivi di gioco. Ricordiamo che la selezione Lombarda é Campione d'Italia in carica in quanto nel 2013 é riuscita a vincere il titolo in Sardegna quando tra l'altro, alla guida della rappresentativa, c'era l'attuale tecnico del Cardano, Danilo Lemma. Tra i selezionati di Mister Paolo Cecchi (altro ex tecnico gialloblù) troviamo il nostro Luigi Carminati. Ecco la lista completa dei convocati: Gianmarco Macchi (Carioca) Omar Diop (Futsal Chiuduno) Federico Scolari (Amor Sportiva) Luigi Carminati (Cardano '91) Tommaso Cappi (Cometa) Simone Cavadini (Cometa) Mattia Finazzi (Futsal Chiuduno) Giuseppe Rizzo (Malgrate Avis) Mario Masullo (Pavia Calcio a 5) Giovanni Di Vico (San Biagio Monza) Nicolò Grassi (San Biagio Monza) Pietro Montorfano (San Biagio Monza) Si invitano tutti gli appassionati a presenziare a questo importante evento. Fischi d'inizio 21:15.  

Continua ...

CARMINATI E MOTTIN IN RAPP.VA LOMBARDA

Il Cardano 91 esprime la propria soddisfazione per la Convocazione di Luigi Carminati e Christian Mottin al primo raduno della Rappresentativa Lombarda di Calcio a 5. I 2 ragazzi prenderanno parte ad uno stage lunedì 13 Gennaio a Saronno (VA) nel quale il tecnico Paolo Cecchi visionerà diversi ragazzi Under 18 al fine di selezionare i giocatori che parteciperanno al Torneo Delle Regioni dal 13 al 19 Aprile in Friuli Venezia Giulia. La società è lieta che il lavoro fatto con i giovani ogni anno è valorizzato da queste opportunità per i propri giovani ed augura ai 2 ragazzi ma soprattutto alla Lombardia le migliori fortune.  

Continua ...

8vi COPPA C2: SPARTA - CARDANO 9-4

Martedì 10 Novembre, 8vi di finale COPPA LOMBARDIA, GARA DI RITORNO: SPARTA MILANO C5 - CARDANO '91 9-4 (P.T. 5-1)  Marcatori: 2 Lombardo 1 Gatto 1 Lambertini Il Cardano esce dalla Coppa Lombardia. Serviva una prova di grande maturità e sacrifico per ribaltare il 2-5 della gara di andata. Zavarise e compagni sono invece riusciti a perdere senza onore contro uno Sparta Milano in grande spolvero, con una magistrale regia di Plinio e la cattiveria agonistica di tutti i giocatori, affamati di voglia di passare il turno come un rullo compressore. 9-4 il risultato finale a favore dei milanesi presso il campo sportivo di Via Parenzo. Senza storia la gara; dopo 5 minuti lo Sparta conduceva già 3 a 0 approfittando di altrettanti svarioni in fase di impostazione del Cardano. A nulla serviva il time out chiamato da Zavarise, ieri sera chiamato a sostituire mister Lemma, assente per improrogabili motivi di lavoro. Subito lo Sparta allungava il bottino di altre due reti e Lambertini rendeva meno amaro il primo tempo segnando un gol sotto misura (parziale 4-1). Nella ripresa lo Sparta non concedeva nulla ed anzi giocava come se il risultato fosse in parità con Scopellitti che faceva tutto ciò che voleva irridendo i nostri giocatori con slalom e due reti di ottima fattura. Nel finale Lombardo, positivo il suo esordio, realizzava due belle reti e Gatto portava a quattro le marcature per il Cardano. Il Cardano si concentrerà ora sul campionato dove già venerdì 13 dicembre affronterà tra le mura amiche il Giardino Danzante di Lainate reduce da tre vittorie consecutive.  

Continua ...

MERCATO DI DICEMBRE

Il Cardano '91, in questa finestra di mercato dicembrina, si è assicurato le prestazioni sportive di Stefano Rizzi, universale classe '73, con vari trascorsi nei campionati Regionali e Nazionali tra cui quello più significativo a Cornaredo, del quale è stato anche Capitano per diverse stagioni. A fronte di un arrivo, ci sono da registrare 2 partenze: il giovane laterale dell'Under21 (classe '91) Flavio Gigante si trasferisce al Kick Off Legnano mentre una delle bandiere del Cardano '91, Emanuel Bianchi (laterale classe '68), dopo tantissime stagioni in gialloblu, approda al Derby Sports in Serie D. Il Presidente Ezio Romano e tutta la società, danno il Benvenuto a Stefano e salutano calorosamente Flavio ed Emanuel a cui augurano le migliori fortune, sportive e non.    

Continua ...

C. ITALIA U.21: CARDANO 91 - CITTA' DI BRESSO 2-3

MERCOLEDI 27 NOV.2013 -  32ESIMI DI FINALE DI COPPA ITALIA U.21 CARDANO 91 - CITTA' DI BRESSO 2-3 (P.T.1-1) Buona gara dei nostri giovani ragazzi che ben si comportano contro i pari eta' del Bresso attualmente primi in classifica in campionato. Nel Primo tempo il Cardano opera un buon pressing a tutto campo mettendo in grossa difficolta' gli avversari, ma purtroppo concretizza davvero poco rispetto alle occasioni da rete create. Nei primi 5 minuti e Bonfanti a sprecare almeno 2 ghiotte occasioni, poi a meta' tempo botta e risposta con gol di capitan Mattiello (1-0) e pareggio un minuto dopo del Bresso (1-1). I ragazzi giallo blu continuano a pressare alto e Mantegazza non sfrutta l'occasione piu' grande della partita calciando da buona posizione sopra la traversa con la porta sguarnita. A fine primo tempo abbiamo un altra occasione di passare in vantaggio su tiro libero ma purtroppo Bomber Pozzi su deviazione del portiere avversario prende il palo. Nel secondo tempo la gara si fa' sempre piu' avvincente con il Cardano che continua a pressare e il Bresso che si fa vedere in contropiede. A meta' tempo gran gol di Greco che con un bel diagonale preciso e potente mette la palla sotto il sette per il momentaneo 2-1. A 5 minuti dalla fine pareggio degli ospiti (2-2), poi nei minuti finali ancora qualche occasione per parte dove il Cardano sfiora l'impresa quando un giocatore avversario riesce in scivolata a mettere la palla in calcio d'angolo quando oramai sembrava destinata in rete. A 30 secondi dalla fine la stanchezza inizia a farsi sentire e i Bressesi con una bella pressione rubano palla dentro la nostra area di rigore e riescono a segnare la rete del definitivo 3-2. Rimane l'amaro in bocca per avere subito la rete del definitivo 3a2 precisamente a 19 secondi dal triplice fischio finale, ma siamo anche consapevoli di avere disputato un ottima gara e di essere usciti da questa bella competizione a testa alta. Prossimo appunatmento domenica 1 Dicembre alle ore 11,00 a Verano Brianza per disputare la settima giornata di campionato contro i pari eta' del San Biagio...FORZA RAGAZZI!  

Continua ...

8vi COPPA C2: CARDANO - SPARTA 2-5

Mercoledì 13 Novembre, 8vi di finale COPPA LOMBARDIA, GARA DI ANDATA: CARDANO '91 - SPARTA MILANO 2-5 (P.T. 1-0)  Marcatori: 1 Crivelli 1 Lambertini Brutta sconfitta casaliga nella gara di andata di Coppa Lombardia per il Cardano con un finale di partita incredibile. La partita inizia bene per i padroni di casa che colpiscono un palo con Pozzi dopo pochi minuti e riescono in contropiede a rendersi spesso pericolosi. Il vantaggio arriva con Crivelli che sugli sviluppi di un corner riesce a realizzare l'1-0. Il Cardano gioca molto bene nella prima frazione e va vicina al raddoppio tante volte con Gatto, Lambertini e Mattiello. Anche l'inizio della 2a frazione è buono, Crivelli colpisce una trasversa con una conclusione da fuori ed é ancora Pozzi poco dopo ad essere pericoloso. Gli ospiti però non ci stanno e da una bella iniziativa di Plinio arriva il gol dell'1-1 dell'altro brasiliano Tonello. E' un buon momento per lo Sparta che passa in vantaggio con Mai (1-2). Il Cardano reagisce e trova il pareggio dopo non molto con un sinistro di Lambertini (2-2). La partita é viva e Tonello si inventa un grandissimo gol con una giocata personale che non dà scampo al nostro portiere D'Amore (2-3). Manca poco alla fine ed al 30° il Cardano ha l'occasione per il pareggio con un tiro libero. Gatto è l'incaricato del tiro dai 10mt ma colpisce il palo. Resta solo 1 minuto da giocare ma è qui che succede quel che non era pronosticabile, una cattiva gestione degli ultimi palloni permettono allo Sparta 2 facili contropiedi che valgono il 2-5 che rende molto più pesante la sconfitta e rende complicato il passaggio del turno. La partita di ritorno si giocherà Martedì 10 Dicembre 2013 a Milano.  

Continua ...

COPPA ITALIA U.21 - IL CARDANO91 VINCE IL DERBY

64esimi di finale coppa Italia U.21 CARDANO91 - CARIOCA  6-4 (P.T.3-1) Marcatori CARDANO91: 3 Pozzi 1 Bonfanti 1 Mattiello 1 Greco Primo turno di Coppa Italia e subito Derby contro i cugini del Carioca disputata mercoledi sera (6Nov.) al palazzetto di Cardano al Campo. Partita in gara unica che in caso di vittoria ci qualifica subito ai 32esimi di finale. Primo tempo discreto ma al di sotto delle nostre possibilita' ma che basta per avere una supremazia territoriale e finire il primo tempo in vantaggio di 3 reti a una grazie alle reti di Pozzi, Mattiello e Bonfanti. Ad inizio secondo tempo segniamo subito la rete del 4a1 con Greco e quando sembra che il derby debba finire in goleada ci rilassiamo pesantemente, il Carioca ne approfitta e segna 3 reti nel giro di 7 minuti e riporta la gara in parita' e per i nostri ragazzi adesso e' tutto da rifare. Fortunatamente i cugini si sono caricati di falli e a 5 minuti dal termine realiziamo la rete del sorpasso (5-4) con Bomber Pozzi su tiro libero. 2 Minuti dopo sempre Pozzi e sempre su tiro libero sigla il definitivo 6-4. Gara non bella da parte del Cardano rispetto all'ultima uscita di domenica scorsa dove avevamo ben figurato contro la corazzata Lecco, ma che basta per qualificarci ai 32esimi di finale dove incontreremo il Citta' di Bresso sempre in casa e in gara unica mercoledi 27 Nov. al palazzetto di Cardano al Campo.  

Continua ...

BARILE VERRA' OPERATO. A SETTEMBRE IN CAMPO

Marco Barile resterà ai box per tutta la stagione in corso. Il responso delle visite mediche cui il giocatore si è sottoposto ed i relativi esami diagnostici hanno confermato la rottura parziale del crociato del ginocchio. Marco dovrà quindi subire un intervento di ricostruzione cui seguirà una riabilitazione al fine di vederlo in campo la prossima stagione. Il giocatore ha tenuto duro tutta l’estate allenandosi per conto proprio e facendosi  trovare pronto per la preparazione che ha svolto con grande impegno e determinazione. Purtroppo uno scontro di gioco nella gara con Il Giardino Danzante in Coppa Lombardia, ha riacutizzato il dolore al ginocchio infortunato nel 2° turno dei playoff dello scorso 26 aprile contro La Fortezza. Il presidente Ezio Romano, il team manager Gianni Romano, il mister Danilo Lemma e tutta la società (staff e giocatori) unita augurano a Marco una pronta guarigione e lo aspettano per un veloce ritorno in campo. Il Cardano ed Il calcio a 5 lombardo hanno ancora bisogno delle sue giocate in campo...  

Continua ...

IL LECCO SI AGGIUDICA LA SUPERCUP 2013

E' il Lecco Calcio a 5 la vincitrice della CARDANO SUPERCUP 2013 ma é stato un successo per tutti questo pomeriggio di futsal giovanile ed il pubblico di Cardano ha potuto assistere a delle gare piacevoli e di buon livello. La prima Semifinale vede di fronte il Cardano '91 (prima in classifica nel girone B nel 2012/13) guidato da Gianni Romano e la neonata under21 della Bocconi, il cui allenatore é una vecchia conoscenza cardanese: Simone Lumi. Vanno subito in rete gli ospiti con il bomber Bove (0-1), ma il Cardano gira subito il match con una punizione di Pozzi (1-1) e una doppietta di Mattielo (2-1 e 3-1 su rigore). Nel finale del primo tempo Mantegazza allunga sul 4-1. Ad inizio ripresa il 5-1 di Mattiello fa sembrare ad un match in discesa per i padroni di casa che pero' hanno di fronte una Bocconi che non molla affatto e riesce ad arrivare a pareggiare grazie ad altri 2 gol di Bovo, Barbone e capitan Persichilli. Si va così ai rigori dove il portiere di casa Simone Carabelli si erge a protagonista e porta i "suoi" in finale parando 2 rigori. Nella seconda semifinale troviamo di fronte il Lecco Calcio a 5 guidato dal mister portoghese Marques ed i giovani orobici del Bergamo Calcio a 5 di Andrea Finazzi, rispettivamente 1a e 2a classificata del Girone C dello scorso campionato U21. I lecchesi sin dai primi minuti impongono un alto ritmo (molti di questi ragazzi fanno parte della prima squadra che milita in Serie A2) e vanno subito in gol con Castagna, Ruggiano e capitan Gasparetto (3-0). Sugli sviluppi di un corner il Bergamo acciorcia le distanze con capitan Milesi (3-1) ma Di Maria e Castagna allungano di nuovo sul 5-1. Nella ripresa il Lecco cerca il possesso palla anche con il portiere di movimento Costenero e realizza altre 2 reti con Ruggiano e Seggi per il 7-1 finale. Si prosegue quindi con la finale 3/4 posto dove hanno la meglio i ragazzi di Simone Lumi che partono molto bene allungando sul 4-0 con gol di Bove, Cotini e doppietta di Barbone. Nella ripresa altro gol del numero 10 Bove ma il Bergamo nel finale ha una bella reazione che porta ad accorciare le distanze col giovane Bertuletti e Federico Melegoli (5-2). Nella finalissima il Lecco parte forte col suo possesso palla ma il Cardano si dispone bene e chiude ogni varco cercando, quando riesce, a ripartire in contropiede costringendo il Lecco anche a qualche fallo di troppo. Mister Marques gioca la carta di Costenero portiere di movimento e la scelta produce i suoi frutti con il gol di Castagna (0-1). Ad inizio secondo tempo Bonfanti porta al pareggio i suoi (1-1) ma pochi istanti dopo un corner battuto velocemente dal Lecco sorprende il Cardano e Ruggiano riporta in vantaggio i suoi (1-2). I Cardanesi non mollano nonostante la stanchezza ma le giocate in power play dei lecchesi fanno soffrire i padroni di casa che subiscono altre 2 reti di Ruggiano per l'1-4 finale. Si chiude così questo quadrangolare che dimostra ancora una volta l'intento del Cardano '91 di voler lavorare con i giovani e voler promuovere il Calcio a 5 nella zona di Varese e ringraziamo le società Bergamo calcio a 5, Bocconi Sport Team e Lecco Calcio a 5 per aver accettato il nostro invito a partecipare a questo torneo. CLASSIFICA FINALE: 1° LECCO CALCIO A 5 2° CARDANO '91 3° BOCCONI SPORT TEAM 4° BERGAMO CALCIO A 5   CAPOCANNONIERE: GIUSEPPE RUGGIANO (LECCO) 5 RETI   MIGLIOR PORTIERE: SIMONE CARABELLI (CARDANO '91)   RISULTATI:   SEMIFINALI CARDANO '91 - BOCCONI 5-5 (8-7 dopo calci di rigore) LECCO - BERGAMO 7-1   FINALI 3/4 POSTO BOCCONI - BERGAMO 5-2   1/2 POSTO CARDANO '91 - LECCO 1-4

Continua ...

IL CARDANO '91 AL FUTSAL DAY

Giornata molto importante quella del 22 Settembre 2013 per la nostra società. La Divisione Calcio a 5 ha infatti organizzato un importante evento alla sala conferenze della Casa del Cinema di Roma per presentare la stagione appena iniziata e premiare tutte le società protagoniste nei Campionati Nazionali di quella appena conclusa. Tra queste c'era il Cardano '91 che, essendosi classificata al 1° posto del Girone B del Campionato Under 21, é stata invitata alla premazione. Erano presenti per l'occasione il Dirigente accompagnatore Andrea Ponzini, il Team Manager Gianni Romano e il tecnico della passata stagione Alessandro Sudano. Grossa soddisfazione, per la nostra società, essere presente ad un evento cosi' importante legato al lavoro svolto con i giovani in questi anni. 

Continua ...

3-1 E SI VA AGLI OTTAVI DI FINALE

Coppa lombardia Serie C2, 1°Turno -  Gara di ritorno CARDANO 91 - IL GIARDINO DANZANTE 3-1 (P.T. 0-1) Marcatori Cardano: 1 Perfetti, 1 Russo, 1 Mattiello Partita per niente facile ieri sera al palazzetto di Cardano al Campo dove dopo la partita di andata finita in parità, ci vedeva costretti a vincere se volevamo approdare agli ottavi di finale. Primo tempo abbastanza equilibrato, noi facciamo la partita ed i nostri avversari ripartono in contropiede creandoci non pochi problemi. Infatti dopo circa 20 minuti di gioco prendiamo gol su punizione dopo aver fatto fallo per fermare un contropiede del Giardino Danzante. 0-1 e si va negli spogliatoi. Nel secondo tempo é tutta un'altra musica, tanto possesso palla per i nostri ragazzi e tantissime palle gol create, ma c'è da sudare un bel po' perché il portiere avversario non ne vuole sapere di prendere gol fino a quando Perfetti al 49° con un gran tiro mette la palla sotto l'incrocio dei pali e pareggia i conti (1-1). Poco dopo abbiamo un'ottima occasione per passare in vantaggio con un tiro libero concesso per il 6° fallo avversario ma il portiere avversario si supera sul tiro dai 10mt di Gatto e sulla successiva ribattuta di Mattiello. Quando mancano circa 5 minuti alla fine della gara, Russo segna il gol qualificazione dopo una bella imbucata di Gatto e poco dopo Mattiello fa tris con un bel tap-in sotto porta. Allo scadere un nuovo tiro libero per i padroni di casa ma Pozzi calcia a lato. Partita vinta 3-1, la nostra striscia positiva in casa continua e siamo agli ottavi di finale di coppa Lombardia. Unica Nota negativa della serata l'infortunio di bomber Barile dopo solo un minuto di gioco, un grosso in bocca al lupo da parte di tutto il Cardano91! Prossimo appuntamento giovedì 26 a Cerro Maggiore (MI) contro l'Aurora C.M.C. per la prima giornata di campionato.  

Continua ...

CARDANO SUPERCUP UNDER 21

Domenica 29 Settembre il Cardano 91 organizza, nel palazzetto di Via Carreggia, un quadrangolare "ad inviti" per la categoria Under 21. L'iniziativa nasce dall'idea di far partecipare le 2 società giunte al 1° posto nei gironi "lombardi" della scorsa stagione del campionato Under 21 Nazionale, che in questo caso sono il Lecco Calcio a 5 e proprio il Cardano 91. Le altre 2 società invitate sono la Bocconi Sport Team e il Bergamo Calcio a 5 La Torre. Le modalità del torneo saranno le seguenti: 2 Semifinali: Ore 14:45 CARDANO 91 - BOCCONI SPORT TEAM Ore 16:00 LECCO CALCIO A 5 - BERGAMO CALCIO A 5 LA TORRE A seguire ci saranno la Finale 3°/4° Posto e la Finale 1°/2° Posto. Seguiranno le premiazioni. Le partite avranno una durata di 15 minuti effettivi per tempo. In caso di pareggio al termine dei 30 minuti, per decidere la vincitrice si procederà con i calci di rigore. L'INGRESSO E' GRATUITO. Per qualsiasi informazione, scrivere a info@cardano91.it

Continua ...

UN PAREGGIO ALL'ESORDIO IN COPPA

Coppa lombardia Serie C2, 1°Turno -  Gara di andata IL GIARDINO DANZANTE - CARDANO 91 6-6(P.T.2-4) Marcatori Cardano: 2 Perfetti, 2 Sinigaglia, 1 Gatto, 1 Russo Esordio stagionale per il Cardano 91 in quel di Lainate contro il neopromosso ma molto rinnovato Giardino Danzante. Gli uomini di Danilo Lemma partono bene e si portano in vantaggio dopo pochi minuti con un sinistro di Davide Perfetti (0-1). Continua il buon momento per gli ospiti che raddoppiano con Sinigaglia (0-2) ed arriva anche lo 0-3 di Gatto con un tiro da fuori. Nel finale del primo tempo però i padroni di casa accorciano le distanze con Gagliardi sugli sviluppi di un corner (1-3) ed iniziano le sofferenze per i nostri che subiscono un'altra rete e rischiano parecchio. Proprio allo scadere del primo tempo Russo viene pescato bene sul secondo palo da Perfetti e si chiude la prima frazione sul 2 a 4. L'inizio di ripresa è però terribile per il Cardano che subisce 2 reti in pochi minuti ed è in netta difficoltà tanto che il nostro portiere D'Amore é protagonista di alcuni interventi decisivi. Perfetti con un gran gol riporta avanti i nostri ma ormai la partita é molto confusionaria e i padroni di casa non demordono trovando ancora il pareggio (5-5). A 2 minuti dalla fine Sinigaglia ben appostato sul secondo palo realizza il 5-6 ma la partita non è finita. A 30 secondi dal termine viene fischiato un fallo in attacco a Lambertini, il bonus era già esaurito e il Giardino Danzante ha così l'occasione per pareggiare con un tiro dai 10mt e non fallisce. La gara termina così sul 6-6 e si rimanda tutto alla gara di ritorno a Cardano al Campo venerdì 20 alle 21:30. Ci auguriamo tutti che di fronte ai tifosi di casa i nostri ragazzi possano ottenere la qualificazione al turno successivo.  

Continua ...

INIZIO STAGIONE 2013-2014

Lunedì 26 Agosto é iniziata la preparazione precampionato della Prima Squadra del Cardano 91. Una serie di allenamenti ed amichevoli porteranno i ragazzi di Danilo Lemma al primo impegno ufficiale della stagione 2013-2014: La gara di andata di GIOVEDI 12 SETTEMBRE del primo turno di Coppa Lombardia di C2 contro i neopromossi de Il Giardino Danzante a Lainate (MI). La settimana successiva, ci sarà subito la gara di ritorno di Coppa con l'esordio casalingo di fronte ai propri tifosi al palazzetto di Via Carreggia a Cardano al Campo (VA), VENERDI 20 SETTEMBRE come al solito alle 21:30. Il campionato di C2 scatterà subito dopo, i giallo-blu esordiranno GIOVEDI 26 SETTEMBRE nel palazzetto di Cerro Maggiore (MI) contro la neopromossa ma molto ambiziosa Aurora Cantalupo. La prima gara di campionato tra le mura amiche per il Cardano 91 sarà  VENERDI 04 OTTOBRE contro il KICK OFF LEGNANO. Un grosso IN BOCCA AL LUPO ai nostri ragazzi!  

Continua ...

CAMPAGNA ACQUISTI/CESSIONI 2013

Per la stagione 2013-2014 il Cardano 91 é riuscita a realizzare 2 importanti innesti per la prima squadra che proverà ancora una volta con ancor più determinazione ad ottenere la promozione in C1. Il primo acquisto é Umberto Lambertini, pivot classe '87 che é stato protagonista nelle scorse stagioni con la maglia del Kick Off Legnano e quindi avversario del Cardano 91. Proprio grazie alle sue buone prestazioni da avversario, la società del presidente Ezio Romano, ha proposto al ragazzo di unirsi al gruppo giallo-blu ed Umberto ha risposto con molto entusiasmo. Il secondo nuovo arrivo é invece un volto noto ai tifosi del Cardano. Salvatore Russo é un ragazzo che ha giocato a lungo con la maglia giallo-blu. Prima con l'Under 21 e poi con la prima squadra è riuscito a mettersi in luce diventandone sempre più uno dei giocatori più rappresentativi. La scorsa stagione c'é stata l'occasione per lui di provare l'esperienza nei Campionati Nazionali giocando in Serie B con i cugini del Carioca ma ora é tornato con le migliori intenzioni di riportare il Cardano in C1 e trasmettere a tutti la sua carica agonistica dentro e fuori dal campo. La società prosegue sempre la sua politica di far crescere i propri giovani e per questo motivo sono stati aggregati alla Prima Squadra gli Under21 Simone Carabelli, Carlo Pozzi e Roberto Greco. Tra le partenze segnaliamo lo storico Capitano Denis Bruttomesso che dopo quasi un ventennio in maglia giallo-blu, passa al Seprio C5. Salutano il Cardano anche Simone Amoruso (trasferitosi all'Elle-Esse '96) ed Alessandro Sudano (che ritorna a vivere nella sua Roma). Un GRAZIE di cuore da parte della Società a chi ci lascia ed un caloroso BENVENUTO ai nuovi arrivati!  

Continua ...

NUOVO ALLENATORE PER LA PRIMA SQUADRA

Diamo il benvenuto al nuovo allenatore della prima squadra Danilo Lemma, fresco campione d'Italia con la Rappresentativa Lombarda Under 18 al Torneo delle Regioni disputato in Sardegna pochi mesi fa. Per Danilo si tratta di un ritorno al Cardano 91, visto che nel 2002-2003 fece il suo esordio nel Calcio a 5 facendo parte proprio dello Staff Tecnico della nostra Juniores. Successivamente ha fatto esperienza in diverse società lombarde tra le quali ricordiamo Vedanese, New Team (dove ha vinto i campionati di serie D e C2), ACSI Aurora e Futsal San Damiano (protagonista nel 2011-2012 dell'accoppiata Campionato-Coppa in C1). Per quanto riguarda lo Staff Tecnico, salutiamo il Mister dell'Under 21 AlessandroSudano che ritorna a vivere nella sua Roma. A guidare entrambe le squadre giovanili del Cardano 91 (Under 21 ed Under 18) sarà Gianni Romano.  

Continua ...

03.05.2013 - SPAREGGIO SERIE C1 | LS - CARDANO 91

Spareggio serie C1, ELLE ESSE-CARDANO'91 3-2 (P.T.1-1) Marcatori: 2 Crivelli... Venerdi sera nella palestra di Besnate stracolma di appassionati e' andata in scena l'ultimo atto della nostra ottima stagione. Una settimana dopo aver vinto i Play Off di serie C2, affrontiamo l' ELLE ESSE per l'accesso diretto in serie C1, mentre i nostri avversari giocano per non retrocedere di categoria. Partita vibrante fin dai primi istanti dove passiamo subito in vantaggio con un gran colpo di tacco di Crivelli e 5 minuti dopo un bel tocco sotto di Sinigaglia si stampa sulla traversa. Poi controlliamo bene la gara non rischaindo niente fino a quando l'ottimo Fadda sigla la rete dell'1a1 dopo aver vinto un rimpallo al limite dell'aria. Con questo risultato finira' il primo tempo. Nel secondo tempo partono forte i nostri avversari che meritatamente passano in vantaggio su calcio di punizione(ancora Fadda), al ventesimo minuto circa riusciamo a pareggiare con un tiro in diagonale di Sinigaglia che finisce sul secondo palo dove c'e' Crivelli che appoggia la palla in rete. La gara sta per terminare e quando sembra che si debba andare ai supplementari a un minuto dalla fine sempre Fadda(tripletta), segna un gran gol, driblando un avversario e scaricando la palla con grande potenza sotto la traversa. Giochaimo per un minuto scarso con il portiere di movimento dove riusciamo a creare anche una buona occasione da rete purtroppo non sfruttata. Questo spareggio finisce 3-2 a favore dell'Elle Esse che riesce a rimanere in C1, Noi invece dovremo aspettare fino al 17 di luglio per sapere se verremo ripescati visto che siamo in graduatoria per aver vinto i Play Off di categoria. Questa ultima partita ha dimostrato che anche noi del Cardano potremmo fare un campionato dignitoso in serie C1 e tutta la squadra (societa' e giocatori) sperano in un meritato ripescaggio, incrociamo le dita! Stagione splendida sia per la prima squadra che per l'under 21. Adesso non ci fermeremo ma continueremo a lavorare per costruire un Cardano sempre piu' forte... GRAZIE DI CUORE A TUTTI I NOSTRI TESSERATI E TIFOSI...E FORZA CARDANO!  

Continua ...

26 APRILE 2013 - PLAY OFF SERIE C2/A - FINALE, LA FORTEZZA - CARDANO 91

Finale Play Off Serie C2 LA FORTEZZA-CARDANO'91 2-4 (P.T.2-1) Marcatori: 2 Sinigaglia, 1 Crivelli, 1 Mattiello... Finale giocata con il CUORE e vinta negli ultimi minuti con grande carattere da parte dei nostri ragazzi, dove tutto sembrava perso visto le assenze degli infortunati Zavarise e Barile( gioca solo un minuto ed esce per infortunio al ginocchio), e le precarie condizioni del nostro guerriero Sudano. Naturalmente ci credevamo e si sa che e' nelle difficolta' che ognuno di noi tira fuori il meglio di se' e cosi' e' stato. Sono saliti in cattedra i nostri Under 21 insieme a qualche giocatore piu' esperto, questo e' stato il giusto mix per vincere questa difficile gara con un finale dove neanche il miglior regista di film avrebbe potuto scrivere meglio. Negli ultimi 5 minuti sul risultato di 2a2 succede di tutto, calcio di rigore a nostro favore calciato da Sinigaglia e deviato sul fondo, ma subito dopo segnamo il 3-2 su calcio d'angolo con Sinigaglia ben servito da Gatto. Ma non e' finita, La Fortezza mette il portiere di movimento ma appena entrano nella nostra meta' campo rubiamo palla e sempre Sinigaglia con un perfetto pallonetto beffa il portiere avversario. Gara finita e apoteosi per noi, si va tutti a festeggiare sotto la tribuna insieme ai nostri tifosi. Adesso ci aspetta lo spareggio venerdi prossimo a Besnate contro l'Elle Esse che decidera' se andremo direttamente in C1 oppure dovremmo aspettare il probabile ripescaggio per aver vinto i Play Off di serie C2. NOI CI CREDIAMO...FORZA CARDANO!  

Continua ...

19 APRILE 2013 - PLAY OFF SERIE C2/A SEMIFINALE, CARDANO 91-SAN CARLO

19 APRILE 2013 - SEMI FINALE PLAY OFF,  CARDANO'91-SAN CARLO 3-1 (P.T.1-1) Marcatori: Perfetti, Barile, Gatto... Ieri sera partita da cardiopalma alla "Bombonera" di Cardano al Campo dove in palio c'era l'accesso alla finale Play Off. Gara che non ha deluso le attese anche se nel primo tempo eravamo un po' contratti e non riuscivamo a dare la giusta pressione al portatore di palla. Quindi si soffre un pochino anche se in fase offensiva creiamo delle buone occasioni da rete purtroppo non sfruttate. La gara sembra scivolare via sullo 0-0 fino a quando nei minuti di recupero Perfetti fa partire un missile dal limite dell'aria che si infila sotto la traversa. Neanche il tempo di esultare e il San Carlo riesce a pareggiare grazie ad un calcio di rigore (netto) e squadre nello spogliatoio sull'1a1...tutto da rifare! Nel secondo tempo rientriamo in campo piu' concentrati e decisi, teniamo sempre la squadra alta ma questa volta riusciamo a pressare bene il portatore di palla avversario e dopo 15 minuti dove praticamente siamo sempre nella meta' campo del San Carlo riusciamo a realizzare la rete del 2-1 con Bomber Barile e la rete del 3-1 con Gatto. Da qui fino alla fine della gara si soffre. Subito dopo la rete del 3-1 l'arbitro assegna un altro rigore ai nostri avversari per presunto fallo di mano in area ( secondo me inesistente), ma questa volta THE WALL Bombelli para il calcio di rigore che poteva riaprire il match, pericolo scampato. Negli ultimi 10 minuti il San Carlo prova a giocare con il portiere di movimeto creandoci qualche problema ma teniamo e pur soffrendo portiamo a casa una meritata vittoria, risultato finale 3-1 e finale Play Off conquistata! Questa era la nostra ultima gara della stagione in casa visto che la finale si disputera' venerdi prossimo a Castellanza sul campo della Fortezza alle ore 22,00. Chiudiamo con la soddisfazione di non aver mai perso sul nostro campo e ringrazio tutti i numerosi tifosi sempre pronti a sostenerci dalla prima fino all'ultima giornata, GRAZIE di CUORE...Adesso speriamo di chiudere bene la stagione nella finale di venerdi prossimo, pronti per la battaglia...FORZA CARDANO!Inserisci qui il testo dell'articolo.  

Continua ...

10 MARZO 2013 L'UNDER 21 VINCE IL CAMPIONATO(FASE REGIONALE)

18esima e ultima giornata - Campionato Nazionale Under 21 Fase Regionale CARDANO'91-AMOR SPORTIVA 3-0 (P.T.1-0) Marcatori: 2 Sinigaglia, 1 Greco... Questa mattina a Cardano al Campo ci si giocava il primato del proprio girone e l'accesso diretto alle finali Nazionali che si disputeranno ad aprile. Risultato finale 3-0, quindi primato in classifica e finali scudetto in cassaforte! Per i nostri ragazzi vittoria in campionato meritata e maturata grazie al lavoro fatto sui giovani negli ultimi 5 anni dalla societa' Cardano91 come nessuna societa' ha mai fatto nella provincia di Varese. Il merito e' da dividere in parti uguali con tutto il gruppo, a partire dal presidente Romano Ezio, a Zavarise Alessandro e Romano Gianni che hanno fatto partire il progetto giovani 5 anni fa', ai dirigenti Ponzini Andrea(Savetta), Luigi Capitale e Mantegazza Fabrizio. che lavorano dietro le quinte e naturalmente merito va a tutti i nostri ragazzi che hanno disputato un grande campionato e che hanno dimostrato di essere un grande gruppo! Elenchiamoli tutti: Carabelli Simone, Bonfanti Marco, Sinigaglia Ivan, Ponzini Emanuele, Pozzi Carlo, Infurna Emanuele, Mattiello Elia, Mantegazza Mattia, Gigante Flavio, Greco Roberto e Mattia Crivelli e per ultimo il condottiero er Mister Sudano Alessandro, Dajeee...Infine voglio ringraziare anche giocatori come Gatto Andrea, Becciu Massimiliano, Mona Matteo e il nostro ex capitano( sperando che torni presto!) Cattaneo Teo per il grosso contributo dato nel recente passato in under 21...GRAZIE A TUTTI...FORZA CARDANO!  

Continua ...