C. ITALIA U.21: CARDANO ELIMINATO AI RIGORI
Articolo News

MERCOLEDI 12 NOVEMBRE 2014 - PRIMO TURNO COPPA ITALIA U.21: AMOR SPORTIVA-CARDANO91 9-8 ai rigori (6-6 d.t.s.)

Marcatori CARDANO91: 3 Ficarra 1 Greco 1 Paz Gonzales 1 Carminati...

Gara dalle mille emozioni a Saronno dove si sono affrontate due squadre che hanno dato davvero tutto fino all'ultimo contrasto e solo i calci di rigore hanno decretato la vincente di questa partita.

Partita maschia ma sempre corretta con il Cardano che parte subito con la linea di difesa alta, ma è la squadra Saronnese a passare in vantaggio e a sfruttare meglio le occasioni da noi concesse anche se rimaniamo sempre in partita e la prima frazione di gioco finisce 3-2 per la squadra di casa.

Nel secondo tempo il Cardano pressa sempre più forte e la scelta tattica paga, visto che i ragazzi giallo blu recuperano la rete di svantaggio e chiudono la gara in parità 5-5. Si va ai tempi supplementari con i Saronnesi carichi di falli e infatti nel primo tempo supplementare il Cardano91 passa in vantaggio su tiro libero con Bomber Ficarra (5-6) oggi autore di una bella tripletta.

Siamo nel secondo tempo supplementare, le due formazioni ormai stremate abbassano di molto il ritmo gara, ma a 44 secondi dalla fine una errata gestione della palla dei Cardanesi permette all'Amor Sportiva di pareggiare (6-6). Si va così ai calci di rigore.

Tre rigori a testa, calcia il Cardano che sbaglia subito con capitan Greco autore comunque di un ottima gara.

D'ora in poi non sbaglia più nessuno e l'Amor Sportiva vince 9-8 dopo i calci di rigore questa interminabile gara dalle infinite emozioni.

Onore ai vincitori ma oggi onore anche ai nostri ragazzi, sconfitti ma che hanno dato tutto per provare a passare questo turno di coppa...Peccato!

 


scritto da Gianni