COPPA ITALIA C1 - IL CARDANO91 VOLA AI QUARTI DI FINALE
Articolo News

MARTEDI 30 SETTEMBRE, 2014  COPPA ITALIA OTTAVI DI FINALE - GARA DI RITORNO  SAN GALLI - CARDANO91  1-1 (P.T.1-0)

Marcatori: Moranelli (San Galli) e Perfetti (CARDANO 91)

Partita da cardiopalma a Brembate (BG) dove i nostri ragazzi sono riusciti a passare il turno di coppa dopo aver lottato e sofferto per tutta la gara.

Il San Galli squadra tecnica e ben organizzata oggi orfana di Bomber Licini prova a fare la partita, visto che deve recuperare un gol di svantaggio, ( la gara di andata è terminata con la vittoria del Cardano 91 per 4 reti a 3) i ragazzi giallo blu invece dopo aver pressato gli avversari per i primi 5/6 minuti si abbassa nella propria metà campo e prova a ripartire di rimessa. Viene fuori un primo tempo con tante occasione da rete da ambo le parti dove i portieri sono protagonisti e il nostro numero uno Carabelli (che oggi sostituisce il portiere titolare Orlando) risulterà essere il migliore in campo.

Verso il decimo minuto del primo tempo il Cardano usufruisce di un calcio di rigore per atterramento subito da Bomber Lambertni in area da parte del numero uno avversario. Va sul dischetto lo stesso Lambertini che calcia sul palo alla destra del portiere e si rimane così sullo 0-0. Quando sembra che la prima frazione di gioco debba finire in parità il talento Moranelli a 16 secondi dalla fine si inventa un gran gol con una fucilata nel sette alla sinistra di Carabelli che può solo guardare la palla finire in rete.

Nel secondo tempo il Cardano pareggia subito i conti con un bel gol di Perfetti su schema di punizione. (1-1)

Da qui in poi per i nostri colori sarà sofferenza vera, dove i San Galli Boys provano a spingere a tutta birra creando diverse occasioni da rete, ma Carabelli (Foto articolo) e compagni reggono l'onda d'urto e di rimessa anche noi creiamo diverse palle gol ma mai trasformate in rete purtroppo. A 4 minuti dalla fine Moranelli su tiro libero ha l'occasione di segnare la rete del vantaggio ma una grande parata di Carabelli ci permette di tenere ancora il pari. Nel finale di gara abbiamo altre 3 ghiotte occasioni da rete con Pozzi ( traversa al volo) Perfetti e Mattiello ma la gara finisce 1-1 e tutti sotto la doccia a festeggiare la qualificazione ai quarti di finale di coppa Italia.

Prossimo turno che si disputerà i giorni 15 (andata) e 29 (ritorno) ottobre contro il Valmalenco...

In bocca al lupo a tutto il nostro fantastico gruppo e FORZA CARDANO!

 



scritto da Gianni