8vi COPPA C2: CARDANO - SPARTA 2-5
Articolo News

Mercoledì 13 Novembre, 8vi di finale COPPA LOMBARDIA, GARA DI ANDATA: CARDANO '91 - SPARTA MILANO 2-5 (P.T. 1-0) 

Marcatori: 1 Crivelli 1 Lambertini

Brutta sconfitta casaliga nella gara di andata di Coppa Lombardia per il Cardano con un finale di partita incredibile.
La partita inizia bene per i padroni di casa che colpiscono un palo con Pozzi dopo pochi minuti e riescono in contropiede a rendersi spesso pericolosi. Il vantaggio arriva con Crivelli che sugli sviluppi di un corner riesce a realizzare l'1-0.
Il Cardano gioca molto bene nella prima frazione e va vicina al raddoppio tante volte con Gatto, Lambertini e Mattiello.
Anche l'inizio della 2a frazione è buono, Crivelli colpisce una trasversa con una conclusione da fuori ed é ancora Pozzi poco dopo ad essere pericoloso.
Gli ospiti però non ci stanno e da una bella iniziativa di Plinio arriva il gol dell'1-1 dell'altro brasiliano Tonello.
E' un buon momento per lo Sparta che passa in vantaggio con Mai (1-2). Il Cardano reagisce e trova il pareggio dopo non molto con un sinistro di Lambertini (2-2).
La partita é viva e Tonello si inventa un grandissimo gol con una giocata personale che non dà scampo al nostro portiere D'Amore (2-3).
Manca poco alla fine ed al 30° il Cardano ha l'occasione per il pareggio con un tiro libero. Gatto è l'incaricato del tiro dai 10mt ma colpisce il palo.
Resta solo 1 minuto da giocare ma è qui che succede quel che non era pronosticabile, una cattiva gestione degli ultimi palloni permettono allo Sparta 2 facili contropiedi che valgono il 2-5 che rende molto più pesante la sconfitta e rende complicato il passaggio del turno.
La partita di ritorno si giocherà Martedì 10 Dicembre 2013 a Milano.

 


scritto da Addetto Stampa